Articolo »

Questa sera, giovedì 16 gennaio

“La Bella Addormentata” con il monferrino Federico Bonelli

Primo ballerino della Royal Opera di Londra

Verrà proiettato questa sera, giovedì 16 gennaio alle ore 20,15, nella multisala Cinelandia di Casale Monferrato, “La Bella Addormentata”, in diretta dalla Royal Opera House di Londra. Protagonisti principali della fiaba-balletto sono Lauren Cuthbertson e il monferrino Federico Bonelli, primo ballerino della Royal Opera di Londra il quale, dopo aver calcato i palchi di Zurigo e Amsterdam, è approdato in quello prestigioso londinese.

La storia del balletto è quella dell'omonima fiaba: “la malvagia fata Carabosse è furiosa perché non è stata invitata al battesimo della principessa Aurora (Cuthbertson) e scaglia così la sua maledizione: quando crescerà, Aurora si pungerà un dito con un fuso e morirà. In realtà, Aurora si addormenterà, solamente, e la fata dei Lillà condurrà il principe Florimund (Bonelli) a svegliarla con un bacio…”.

A fine gennaio, la star del balletto Bonelli, parteciperà al Grande Galà delle Stelle a Tokyo insieme ad altri dieci ballerini del Royal, mentre in queste settimane si sta dividendo in tre spettacoli: La Bella Addormentata, Raimonda e Triple Bill.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!