Articolo »

  • 14 febbraio 2023
  • Casale Monferrato

Basket Serie A2

Lucio Redivo lascia la Novipiù: l’argentino va in prestito a Cividale

Redivo in azione contro Cantù (foto W. Gorini /uff stampa Pall. Cantù)

Dopo l’annuncio dell’arrivo dell’esterno americano Kodi Justice (che martedì sosterrà il primo allenamento con i rossoblu e dovrebbe esordire domenica 19 in casa contro la Vanoli Cremona), si sta delineando il nuovo assetto della Novipiù Monferrato Basket che martedì 14 febbraio ha ufficializzato il prestito fino a fine stagione della guardia argentina Lucio Redivo alla Gesteco Cividale di coach Pillastrini (Serie A2 Garione Rosso), dove prenderà il posto dell’americano Rotnei Clarke, attualmente fermo per un infortunio muscolare. Resta in essere comunque il contratto di Redivo con Monferrato Basket per la stagione 2023/2024.

 
La partenza dell’argentino - il cui rendimento alla seconda esperienza con la Novipiù è stato alquanto deludente - presupporrebbe la conferma di Aaron Carver, tra i migliori domenica contro Cantù, che secondo “radio mercato” avrebbe lasciato i rossoblu se fosse rimasta la guardia di Bahia Blanca, che la prossima settimana risponderà alla convocazione della nazionale albiceleste per gli impegni nelle qualificazioni ai Mondiali.
 
La Novipiù sta lavorando per un ulteriore innesto tra gli esterni (con Formenti attualmente indisponibile per un affaticamento muscolare): dopo il rifiuto di Reggio Emilia alla nuova richiesta del prestito di Gabriele Stefanini, potrebbe tornare a Casale l’ala classe 2000 Alvise Sarto che Treviso concederebbe in prestito fino al termine della stagione. L’ala veneziana aveva già giocato con la Novipiù nel campionato 2021/22 (10,6 punti di media a partita).