I funerali dell commercialista Taricco: aveva 59 anni
Si sono svolti lunedì, alle 10,30, nella chiesa parrocchiale di San Domenico, i funerali di Carlo Taricco, noto commercialista casalese titolare di uno studio professionale in via Fratelli Caire, stroncato venerdì sera da un arresto cardiaco.
Cinquantanove anni, figura molto nota in città, Taricco ha accusato il malore improvviso nella sua abitazione, dov’era appena tornato dopo aver trascorso con la moglie una serata in compagnia di amici. Il decesso è stato praticamente istantaneo e per il commercialista casalese non c’è stato più nulla da fare.
«L’Ordine di Casale perde un professionista di grandi capacità, molto preparato, responsabile e di grande umanità, umile e signorile al tempo stesso - lo ricorda Severino Scagliotti, presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Casale, di cui Taricco fu collaboratore dall’83 al ‘90 - Abbiamo lavorato fianco a fianco per diversi anni poi quando siamo diventati troppo “grandi” abbiamo diviso gli studi professionali, pur rimanendo sempre in contatto. Personalmente posso solamente dire che ho perso un grande amico».
Carlo Taricco lascia la moglie Augusta, il figlio Cesare, il fratello Francesco, noto radiologo. Dopo la cerimonia religiosa la salma del commercialista casalese è stata tumulata nel cimitero di via Negri.