Articolo »

Iniziativa

Un giardino e un orto tra scuola e disabilità

Con l'Anffas e l'Istituto Luparia

«La primavera porta sempre con sé un'attesa di novità. Per tutti noi del Centro Diurno Signorini dell'Anffas si è realizzata con l'arrivo della 3A e della 3B dell'Istituto Luparia». 

In questi ultimi anni Anffas sta cercando «di farsi conoscere tra i ragazzi delle scuole superiori del territorio, per sensibilizzarli verso il mondo della disabilità, per far loro capire che questa realtà, all’apparenza lontana, in realtà può essere coinvolgente, allegra e vicina ai giovani. Così, accompagnati dai loro insegnanti Andrea Gallo, Piera Cantamessa, Claudia Salzani e Paolo Ligorio,   ragazzi e ragazze davvero volenterosi e disponibili ci hanno aiutato a pulire e risistemare tutto il nostro giardino. Non solo: grazie alle loro indicazioni e alla loro preziosa collaborazione abbiamo ridato vita al nostro piccolo orto». 

Questa attività «nata nei tre incontri di aprile e maggio, ci ha fatto vivere dei momenti di allegria, che ricorderemo durante la cura del nostro orto, per tutti i mesi a seguire. A tutti va il nostro sincero grazie! È stato bello accogliervi ed essere accolti con spontaneità!».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Daniela Sapio

Daniela Sapio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!