Articolo »
A Ponzano Monferrato
La camminata sotto le stelle apre la Festa d'Estate
Appuntamenti da giovedì 10 a domenica 13 agosto
.jpg)
Ultimi preparativi a Ponzano Monferrato per la prossima Festa d’Estate in programma da giovedì 10 a domenica 13 agosto.
Si parte giovedì 10 agosto con la Camminata alla ricerca delle stelle cadenti “E…le stelle stanno a guardare” in collaborazione con Cammini DiVini e Nordic Walking Valcerrina e con la partecipazione del Gruppo Astrofili Giovanni Celoria di Casale Monferrato. Trattasi di un’escursione ad anello di circa 8 km che si snoda su strade sterrate e asfaltate a bassa percorrenza.
Da via Sottoripa 3 (punto di ritrovo), la camminata partirà in direzione Monte Uliveto presso il quale, a cura del Gruppo Astrofili Celoria, si terrà l’illustrazione della volta Celeste attraverso telescopi ad alta definizione. A seguire, si terrà la degustazione vini dell’Azienda Franco Nazari. Ritrovo è alle ore 19,15; la partenza seguirà alle ore 20. Quota di adesione: 8 euro (sola camminata); euro 15 spuntino di mezzanotte a base di: tris di antipasti (bruschetta, cacciatorino e vitello tonnato) penne amatriciana, pesche al Moscato, acqua e calice di vino compresi. Necessaria torcia elettrica. Info e prenotazioni: 339 4188277 – mail: augusto.cavallo@gmail.com
Venerdì 11 agosto, sarà la volta del Concerto Vintage di Selena Bricco e le Sweet Dolls, con un repertorio anni ’50 arricchito dalle atmosfere di Grease. Dalle ore 20 apertura dello stand gastronomico a base di Sangria e Paella. Sabato 12 agosto, poi, Concerto Spettacolo “Teatro & Canzoni” dei Malipe’ Quartet con Mario Saldì (voce e fisarmonica), Roberto Lia (chitarre), Daniele Michelone (contrabbasso) e Andrea Coppa (batteria). Dalle ore 20 apertura stand gastronomico con Grigliata Mista. Chiusura dei festeggiamenti domenica 13 agosto con il ballo liscio e la musica anni ’60, ’70 e’80 in compagnia della Emozioni Band. Dalle ore 20 apertura dello stand gastronomico. Info e prenotazioni per le cene: 366-2815499.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"