Spara con la scacciacani a una donna: guai per operaio di Odalengo Grande
Minaccia aggravata. È l’accusa con la quale i Carabinieri di Cerrina hanno deferito in stato di libertà un operaio 53enne residente a Odalengo Grande. A metterlo nei guai la denuncia di una giovane donna del paese che il 5 ottobre scorso aveva riferito ai militari di essere stata oggetto di minacce da parte di una persona che, per motivi ancora non chiari, nei pressi della sua abitazione aveva sparato verso di lei tre colpi di arma da fuoco, probabilmente una scacciacani.
La perquisizione operata nell’abitazione dell’operaio, individuato grazie alla minuziosa descrizione fornita dalla donna, ha consentito al maresciallo Grassi e ai suoi uomini di recuperare la pistola scacciacani - apparentemente identica a quelle in uso alle forze di polizia - completa di caricatore e di dieci cartucce a salve, di cui una sola esplosa.
I militari hanno sequestrato la pistola procedendo inoltre al ritiro cautelativo della altre armi - tutte vere - detenute dall’operaio. Infatti la sua condotta è da considerarsi incompatibile con il possesso di qualsiasi autorizzazione, per cui il 53enne verrà segnalato alla Prefettura di Alessandria affinché nei suoi confronti venga emesso il decreto di divieto di detenzione armi.