Articolo »
Guida Michelin
Bib Gourmand per il 2026 all'Osteria Bar Sport
Tommaso Negri e Paola Brovero, al timone del locale
Si legge sul sito guide.michelin.com: «In quello che era un tipico "Bar Sport", il simpatico chef-patron mette in tavola una cucina casalinga d'autore con piatti della tradizione monferrina e non solo. Immancabili i plin dell'Osteria al sugo d'arrosto ma anche una delicatissima crema di porri, cotechino e gamberi crudi di Mazara.
Il tutto in un ambiente piacevolmente informale e rilassato». Ed ecco che l’Osteria Bar Sport, dal 2017 a San Germano, ha ricevuto il Bib Gourmand per il 2026, riconoscimento che celebra quelle insegne che ogni giorno animano la scena gastronomica italiana, coniugando qualità e “accessibilità” per un pubblico sempre più ampio.
«Con immensa gioia vogliamo condividere un traguardo che per noi ha un valore profondo: Osteria Bar Sport ha ottenuto il Bib Gourmand della Guida Michelin. Un riconoscimento che premia anni di dedizione, scelte coraggiose e un amore autentico per la cucina e l’accoglienza.
Il nostro primo grazie va ai clienti, che ogni giorno ci danno la motivazione per migliorare. Le vostre visite, le vostre parole e la vostra fiducia ci hanno accompagnato in questo percorso, sostenendoci nei momenti difficili e celebrando con noi quelli felici. Ogni piatto nasce per voi e grazie a voi», ci raccontano Tommaso Negri e Paola Brovero, al timone del locale.
«Vogliamo anche sottolineare il lavoro quotidiano, che portiamo avanti con passione, determinazione e cura: dalla selezione delle materie prime alla costruzione dei menu, dal servizio in sala alla gestione di ogni dettaglio che rende l’Osteria un luogo vero, sincero, familiare. Questo risultato è il frutto di un impegno costante, spesso dietro le quinte, ma sempre guidato dall’amore per ciò che facciamo. Un grazie va anche ai nostri dipendenti, che contribuiscono con serietà e dedizione alla vita del locale. Il Bib Gourmand è per noi uno stimolo a continuare a crescere, restando fedeli alla nostra identità e al territorio che ci ispira ogni giorno».
Un centro della ristorazione in Monferrato, che diventa focolare domestico, dove sei “coccolato”, facendoti apprezzare solo materia prima di qualità. Senza dimenticare la cantina dei vini. Un posto da… buongustaio! Prosit!
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







