Articolo »
Taglio del nastro
A Rosignano Monferrato inaugurato il nuovo scuolabus
Il mezzo è intitolato a Pier Luigi Surbone
Taglio del nastro per il nuovo scuolabus
È culminato con la presentazione e l'inaugurazione ufficiale del nuovo scuolabus donato al Comune di Rosignano Monferrato da "Cantine Surbone" di Fabio Morano in memoria dello zio Pier Luigi Surbone, già vicesindaco di Rosignano negli anni Ottanta, l'intenso fine settimana rosignanese.
La donazione del nuovo scuolabus, sottolineato dalla concessione della targa "Benemerenza" a Fabio Morano da parte dell'Amministrazione comunale consegnata dal sindaco Cesare Chiesa al termine del momento inaugurale, è stato un atto molto importante e non usuale da parte di un privato cittadino.
Parole di gratitudine e di apprezzamento dal parte dell'Amministrazione comunale nei confronti di Morano: il nuovo scuolabus potrà trasportare ben 32 studenti e due accompagnatori e verrà utilizzato in particolare per le Scuole Primaria di Rosignano e Media di San Martino.
Entrerà in funzione al rientro della vacanze natalizie e sarà gestito in ambito dell'Unione dei Comuni "Terre di Vigneti e Pietra da Cantoni" di cui Rosignano è capofila dai dipendenti comunali. Al termine della cerimonia di presentazione dello scuolabus, a cui hanno assistito il personale comunale addetto agli scuolabus, le autorità locali di Rosignano e Cella Monte ed una folta rappresentanza della cittadinanza è seguito, in chiesa parrocchiale, l'applauditissimo concerto del "San Bartolomeo Gospel Choir" diretto dal maestro Raffaldi.
La corale ha coinvolto il numeroso pubblico con suggestivi canti religiosi della tradizione americana e melodie natalizie. In conclusione, il rinfresco offerto dalla Pro Loco ha coronato l'intensa giornata di festa ed è stata occasione per lo scambio degli auguri natalizi.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"
Cristina Bargero
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!Scroll to Top







