Articolo »

  • 21 maggio 2021
  • Casale Monferrato

Intervento della Polizia

La colpisce alla guancia e poi la minaccia

Indagato un uomo di 61 anni

Il coltello a serramanico trovato nell'appartamento

La Polizia di Casale Monferrato, la scorsa settimana, ha indagato in stato di libertà un cittadino italiano di 61 anni, ritenuto responsabile dei reati di lesioni e minacce gravi ai danni di una donna casalese di 56 anni, nonché di  minacce, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale nei confronti degli operatori intervenuti e di porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

I fatti risalgono a domenica 10 maggio, quando, dopo mezzogiorno, il personale in servizio di Volante del Commissariato interveniva in un appartamento del centro storico per una richiesta di soccorso da parte della donna.

La donna presentava ecchimosi sulla gota: a procurargliela, asseriva la donna, era stato poco prima l’uomo con il quale aveva avuto una discussione in quanto lui pretendeva di restituirle alimenti donati dalla donna alcuni giorni prima. L’uomo dal suo terrazzo insisteva per consegnarle un barattolo di frutta e, dopo aver ricevuto ripetuti dinieghi, si spazientiva e glielo lanciava colpendola al volto.

Dopo dava in escandescenza e la minacciava ripetutamente asserendo fra l’altro di avere armi nascoste all’interno della sua abitazione e di stare attenta perché le avrebbe utilizzate contro di lei.

Subito i poliziotti chiamavano i soccorsi: nell’attesa dell’arrivo dell’ambulanza, giungeva l’uomo, il quale, contattato dagli agenti per conoscere la propria versione dei fatti, si poneva con atteggiamento aggressivo, minacciandoli ed ingiuriandoli ripetutamente, anche alla presenza di militari dell’Arma dei Carabinieri, intervenuti sul posto per fornire ausilio alla vittima dell’aggressione.

L’uomo persisteva nella sua condotta violenta, spingendo e tentando più volte di aggredire i poliziotti che si trovavano costretti ad immobilizzarlo e, alla luce delle dichiarazioni rese dalla donna, procedevano, altresì, ad una perquisizione personale e domiciliare, alla ricerca delle armi di cui paventava il possesso: l’uomo, infatti, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo più di 15 cm., che è stato sottoposto a sequestro.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Laura Mellina

Laura Mellina
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!