Articolo »
Sabato 14 febbraio
"(In) grato" al Municipale con Antonio Ornano
Tutto esaurito a teatro
Sabato 14 febbraio tutto esaurito al Municipale per lo spettacolo del comico Antonio Ornano che porta sul palco cittadino alle 21 “(In) grato”. Un testo scritto da Antonio Ornano, Matteo Monforte, Simone Repetto e Carlo Turati e per la regia di Alessandro Nidi.
In un’epoca di “ricette per la felicità” in cui tutti pare facciano a gara nel mostrare quanto siano grati alla vita per i doni ricevuti, in cui bisogna essere fautori della propria esistenza, in cui tutto dipende semplicemente da noi e dalla nostra predisposizione a connetterci con l’energia vibrazionale dell’universo, c’è chi magari resta un po’ perplesso.
La sensazione è che siamo talmente impegnati a cercare di diventare quello che il mondo vorrebbe che fossimo che abbiamo dimenticato quello che siamo. E allora c’è chi, in mezzo a tutta questa patinata gratitudine, resta in bilico e magari decide di praticare una genuina ingratitudine, giusto per fare un bagno nella realtà, per guardare con ironia, leggerezza e misericordia la splendida fallibilità di tutti gli esseri umani, perché sbagliano anche i migliori, e quando capita ne siamo felici.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







