“Il nido in città”, è questo il titolo del progetto promosso dal Comune di Casale per presentare l’attività degli asili cittadini. In occasione dell’apertura delle iscrizioni al servizio (prevista da lunedì 2 a venerdì 27 settembre) sabato 7 dalle 16 alle 18 in piazza Santo Stefano verranno allestiti stand dedicati a giochi e attività didattiche effettuate nelle scuole, oltre a un piccolo centro di documentazione che fungerà anche da punto informativo.
Il personale educativo dei tre asili nido di Casale sarà affiancato da alcuni genitori che hanno fruito o fruiranno ancora del servizio. «Con questa iniziativa - ha spiegato l’assessore Emanuele Capra - vogliamo far scoprire la qualità dei nostri asili e le molte attività che ogni anno accompagnano la crescita dei bambini. Accanto a questo, è stato anche rivisto, in parte, il metodo di iscrizione, in modo da permettere a chi può collegarsi a internet di svolgere tutte le operazioni direttamente da casa per poi consegnare in Comune solo la domanda e la ricevuta di pagamento».
Per procedere all’iscrizione, infatti, sarà necessario compilare in duplice copia la domanda scaricabile dal sito del Comune di Casale, oppure recandosi direttamente all’ufficio Asili Nido. Una volta chiuse le iscrizioni, l’Ufficio Asili Nido procederà a stilare la graduatoria e quindi all’inserimento dei bambini in funzione della disponibilità dei posti nelle diverse sezioni all’interno delle strutture comunali.
Nello stesso periodo di apertura delle iscrizioni, nei giorni di lunedì 2, 9, 16 e 23 settembre, sarà possibile visitare gli istituti dalle ore 16,30 alle 18.