Articolo »

Con “Baulandia in festa” alla scoperta del canile municipale

Baulandia apre le porte e invita tutti ad una grande festa: domenica 22 aprile dalle ore 16 si terrà la settima edizione di “Baulandia in festa”, un’occasione per conoscere meglio il canile municipale ed i suoi piccoli e grandi ospiti. I volontari della Lega Nazionale per la Difesa del Cane della sezione di Casale Monferrato accompagneranno i partecipanti in visite guidate all’interno del canile, mostrando i cani ospitati, raccontando le loro storie e spiegando in che cosa consiste l’attività del canile. Al termine delle visite sarà possibile portare i cani in passeggiata e sarà offerta una golosa merenda.

Baulandia svolge funzioni importanti per la comunità, come ad esempio il servizio di recupero cani vaganti (smarriti o abbandonati) e animali domestici incidentati, quindi è molto importante la collaborazione tra canile e cittadini.

Claudia Lustrissimi, in rappresentanza dei volontari ci spiega: «Il rapporto con il pubblico per noi è fondamentale, sia perchè è grazie alle segnalazioni che riceviamo se riusciamo a intervenire in caso di cani in difficoltà, sia perché una maggior affluenza di visitatori nella struttura regala maggior visibilità ai cani ospitati, e fa aumentare le possibilità di trovare loro una famiglia che li adotti e se ne prenda cura. Per questo motivo speriamo che in molti aderiscano al nostro invito e domenica prossima vengano a passare con noi un pomeriggio diverso, sicuramente in allegria!».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Roberto Crepaldi e Maria Grazia Dequarti

Roberto Crepaldi e Maria Grazia Dequarti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!