Articolo »

Vignale, sabato 7 c’è l’inaugurazione del nuovo asilo

L’impegno dell’Amministrazione comunale con il sindaco Tina Corona in prima linea e la solidarietà della popolazione (ricordiamo che la cena di venerdì scorso ha reso ben 4.100 euro), hanno ottenuto un risultato al di sopra delle aspettative!

Sabato 7 settembre alle ore 11 è prevista l’inaugurazione della Scuola dell’infanzia “Callori Solerio” con la nuova  gestione comunale. Tutto è rimasto come lo scorso anno. La quota da pagare resterà invariata e soprattutto la grande novità è che lo stabile di via Porro, sarà occupato nuovamente suore: si tratta della Congregazione di Nostra Signora di Lourdes.

Le religiose saranno di supporto alla scuola perchè si occuperanno del ricevimento dei bambini al mattino ed al pomeriggio li intrattengono in attesa dei genitori. La bella struttura dunque non resterà chiusa, ma sarà ancora abitato da una congregazione religiosa che oltre a mantenere viva la tradizione, rappresenta una grande risorsa per la comunità. Così continuerà a girare allegramente le bella giostra nel cortiletto dell’Asilo, con la gioia di tutti i vignalesi!