Articolo »

  • 28 giugno 2020
  • Casale Monferrato

Basket Serie A2

Simone Tomasini firma un biennale con la JB Monferrato

Dopo capitan Niccolò Martinoni e i fratelli Luca e Fabio Valentini un altro importante tassello per la squadra del presidente Simone Zerbinati

Dopo le firme di capitan Martinoni e dei fratelli Luca e Fabio Valentini, la Novipiù JB Monferrato ha comunicato di avere raggiunto un accordo con Simone Tomasini, esterno classe 1993, per le prossime due stagioni sportive. Commenta il General Manager rossoblù Giacomo Carrera: «Sono contento che Simone abbia capito e condiviso il progetto di JB Monferrato. La sua presenza ci permette di avere grande duttilità nel reparto degli esterni. E un giocatore che può coprire tutti e tre i ruoli con affidabilità e che si è già fatto apprezzare a Casale per la capacità di produrre giocate decisive e anche per la sua disponibilità fuori dal campo. Siamo contenti di averlo con noi».

Simone Tomasini, 196 cm., si forma cestisticamente nelle giovanili della Blu Basket Treviglio, dove esordisce anche tra i senior nella stagione 2009/2010. Nei campionati successivi gioca in Serie B prima con San Giorgio su Legnano e poi con Valsesia. La sua prima chiamata in Serie A2 arriva nella stagione 2017/18 quando si accasa alla FCL Contract Legnano (7.7 punti di media in Regular Season). Nel 2018/19 si trasferisce alla NPC Rieti (10.8 punti di media). La scorsa stagione ha vestito la maglia della Junior Casale dove, in 24 partite, ha segnato 8.5 punti di media andando 9 volte in doppia cifra e tirando con un ottimo 37% da tre punti, servendo 3.3 assist e catturando 2.7 rimbalzi a gara. Giocatore molto completo, è in grado di svariare in tutti i ruoli da esterno portando fisicità e qualità tecniche importanti.

Queste le parole di Simone Tomasini: «Sono molto contento di poter proseguire il mio percorso a Casale e non vedo l’ora di poter iniziare per lasciarci alle spalle questo brutto periodo. Bisognerà lavorare sodo e cercare di raggiungere il più alto obiettivo possibile. Voglio ringraziare tutti per la stima e la fiducia che mi sono state date e spero di rivederci presto in un PalaFerraris nuovamente gremito di gente!»

 

- Nella foto (JC Novipiù) Simone Tomasini in azione al PalaFerraris nello scorso campionato


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Sandro Martinotti

Sandro Martinotti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!