Articolo »
Cerimonia in Municipio
Assegnate le Targhe della Torre a San Salvatore Monferrato
Le tradizionali benemerenze civiche del Comune

Tutto secondo copione alla vigilia di Natale in Municipio a San Salvatore dove ha avuto luogo la cerimonia di consegna delle “Targhe della Torre”, le benemerenze civiche assegnate dal Comune a quattro personaggi che sono stati d’esempio per la cittadinanza e per essere portabandiera di San Salvatore Monferrato in Italia e nel mondo.
L’edizione targata 2022 dell’ambito riconoscimento sono state appannaggio di Monica Darone, figura tecnica distintasi a livello internazionale in qualità di giudice alla manifestazione sportiva ‘World Games 2022’ promossa dal Comitato Olimpico Internazionale, in Alabama per la categoria ‘Sport’, Corrado Vittone, capogruppo degli alpini sansalvatoresi e recentemente entrato nel direttivo nazionale dell’Ana, per la categoria ‘Sociale e Volontariato’.
Per la categoria ‘Imprenditoria e Lavoro’ la benemerenza è stata assegnata a Ornella Di Mauro, titolare del primo supermarket nato nel 1969 nella cittadina monferrina e attualmente operativo. Infine Luigi Spriano, ex dipendente del Comune, coordinatore della prima edizione del convegno “Biennale Piemonte e Letteratura” nel 1976 e per altre edizioni, fino al 2011, per la categoria riservata alla “Cultura”.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"