Articolo »

  • 18 agosto 2022
  • Casale Monferrato

Calcio Serie D

Concluso il ritiro nel Roero, il Casale FBC si prepara al debutto in Coppa Italia

I nerostellati hanno in programma alcune amichevoli, la prima sabato 28 al "Picco" (ore 17,30) contro il Trino di Promozione. Domenica 21 test con il Volpiano alle ore 11 al "Natal Palli"

Una fase di gioco della recente amichevole con l'Imperia (f. FB Casale FBC)

Nel pomeriggio di mercoledì 17 agosto sono ripresi al Campo "Bianchi" di Oltreponte gli allenamenti del Casale FBC dopo tre giorni di riposo concessi alla squadra a conclusione del ritiro di Sommariva Perno, nel Roero. In preparazione al primo impegno ufficiale di domenica 28 agosto a Borgosesia, in Coppa Italia, i nerostellati disputeranno alcune gare amichevoli; questo il programma: Trino-Casale, sabato 20 agosto ore 17,30 campo "R. Picco" di Trino; Casale-Volpiano, domenica 21 agosto ore 11 stadio "Natale Palli" di Casale; Triangolare: Vogherese - Casale-Pro Settimo, mercoledì 24 agosto ore 19, stadio "G. Parisi" di Voghera; Casale-Castelnovetto, sabato 27 agosto ore 17,30 campo "E. Bianchi" di Casale; gli orari delle gare del 20 e 27 agosto potrebbero eventualmente subire delle variazioni.

Durante il ritiro di Sommariva il Casale FBC ha provveduto a estendere fino al 30 giugno 2023 l'accordo contrattuale con il difensore centrale Giorgio Gianola. Inoltre ha tesserato il portiere Mattia Calzetta, classe 2001 di La Spezia, cresciuto calcisticamente nella squadra della città natale fino a disputare il campionato Primavera e il Torneo di Viareggio. Nella sua carriera ha vestito anche le casacche di Piacenza in Serie C, Giulianova in D e Sora in Eccellenza.

Farà parte della rosa del Casale FBC anche il giovane attaccante Andrea Lacava, classe 2004, aggregato alla squadra durante il periodo di ritiro nel Roero, dove si è distinto andando a segno nell'amichevole contro il Tre Valli. Nato a Torino, il giocatore è cresciuto nel settore giovanile della Juventus dove è rimasto fino alla categoria Under 15, poi si è trasferito al Lascaris Pianezza disputando il campionato di Promozione 2021-22, totalizzando 30 presenze e 10 gol.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Mauro Bianco

Mauro Bianco
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!