Articolo »

  • 21 settembre 2019
  • Casale Monferrato

Calcio

La presentazione della Stay alla "Cittadella"

Un bel momento di sport e socialità

Da giallo e rosso a giallo e blu il passo è breve, così come breve è la distanza tra Casale e Terruggia o meglio, tra Stay e Turricola. Proprio la presentazione della rosa ufficiale della squadra alle redini di Claudio Perotti, ha fornito l'occasione per consolidare il rapporto tra le due realtà sportive alla presenza del sindaco Federico Riboldi che ha sottolineato come, un settore giovanile a tutti gli effetti, manchi, ancora per il momento, a Stay.

Si è dato spazio come prevedibile, anche a qualche momento amarcord attraverso le parole del segretario amministrativo Christian Zatti, ricordando quanto "qualche anno fa, tutto questo fosse difficile da pensare". Non sono mancati ovviamente i ringraziamenti a Zaleida Gaiero, direttrice del Centro Commerciale "La Cittadella", non solo location per l'evento quindi ma anche main sponsor, da sabato, presente sulla nuova maglia.

C'è da dire che per Stay, l'anno buono, ma veramente buono, è sempre stato il secondo alla partecipazione di ogni campionato, con i primi posti in Terza Categoria nel 2016 ed in Seconda nel 2018, l'auspicio però, per niente nascosto, è di dar battaglia anche in Prima Categoria, già alla prima esperienza.

Una presentazione a cavallo tra passato e futuro, con tanta consapevolezza di essere arrivati a fare sul serio e nessuna voglia di cedere il passo, lo dimostra il mercato, lo dimostrano le prime uscite e la gente al "Bianchi", di ragioni per andare oltre ce ne sono mille, di scuse per non provarci, nemmeno mezza.

Nella foto di Andrea Garau un momento della presentazione


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Monica Triglia

Monica Triglia
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!