Articolo »

  • 23 dicembre 2017
  • Casale Monferrato

La Novipiù vince nettamente il Super Derby di Natale contro la Eurotrend Biella: 83-72

In un PalaFerraris traboccante di pubblico, la JC Novipiù vince nettamente il Super Derby di Natale contro la Eurotrend Biella (83-72) riconfermandosi più che mai leader solitaria del campionato e riportando a +4 il distacco in classifica nei confronti dei biellesi. Vittoria schiacciante, molto più di quanto non dica il punteggio finale, con i rossoblù di coach Ramondino che sono stati avanti anche di oltre venti lunghezze incanalando subito la partita con il 25-7 su cui si è chiuso il primo quarto, dominato da Martinoni e compagni. Un successo esaltante che non è mai stato in discussione, con la Junior sempre padrona del campo, che ha terminato in testa nel punteggio tutte e quattro le frazioni di gara: 25-7, 46-30, 67-49.

La Novipiù, che ha ritrovato Denegri, partito subito in quintetto, non ha potuto disporre di Severini, infortunatosi in settimana alla caviglia. Un'assenza importante anche nella Eurotrend, che poco prima della partita ha accusato il forfait di Uglietti.

Grande prova del collettivo juniorino, con Sanders miglior realizzatore con 26 punti; in doppia cifra anche Marcius, Denegri e Valentini.

La JC - che vincendo il derby ha ottenuto in anticipo la qualificazione alle Final Eight di Coppa - concluderà il 2017 sabato 30 dicembre (ore 20,30) a Castelletto Ticino contro il Legnano.

Marco Ramondino (coach JC Novipiù): Per noi è stata una partita eccezionale ed esaltante per la qualità dell’avversario, il contesto e l’importanza della gara, seppur limitata al girone di andata. Devo fare solo i complimenti a tutti i ragazzi per aver giocato una partita di alta qualità, alto livello di energia, disciplina e precisione, senza far mai scendere l’energia. Biella ha grande continuità nel mantenere la sua identità, nel non scomporsi e nel perseguire i suoi obiettivi. La classe di Bowers e Ferguson ha punito anche i nostri piccoli errori difensivi che non ci hanno permesso di essere perfetti. Noi stiamo affrontando un’emergenza continua e difficile da contenere e quindi prestazioni del genere vanno sottolineate“.

 

Fabio Valentini e Davide Denegri (giocatori JC Novipiù):Siamo partiti subito forte e probabilmente Biella non si aspettava questo nostro inizio aggressivo. Abbiamo avuto il giusto atteggiamento e abbiamo difeso molto bene soprattutto su Ferguson tenendolo fuori dalla partita. Siamo contenti di essere qui insieme perchè siamo cresciuti nelle giovanili, la nostra intesa continua a crescere e tutto questo è un segnale importante per la Società che investe sui giovani.  Probabilmente abbiamo fatto una partita che nessuno si aspettava da noi due: abbiamo sputato sangue e siamo orgogliosi di aver aiutato la squadra a raggiungere la vittoria“.

 

JC NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO – EUROTREND BIELLA: 83-72  (25-7; 46-30; 67-49)

NOVIPIU’ CASALE: Ielmini, Denegri 11, Tomassini 9, Valentini 10, Blizzard 4, Martinoni 9, Cattapan, Sanders 26, Banchero, Nicora e Lazzeri n.e. All. Ramondino.

EUROTREND BIELLA: Ferguson 11, Chiarastella 5, Bowers 18, Pollone 2, Wheatle 8, Tessitori 23, Sgobba 5, Ambrosetti, Pollone M., Bergamaschi e Rattalino n.e. All. Carrea.

 

 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Monica Triglia

Monica Triglia
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!