Articolo »

Cereseto, donna di 78 anni francese morta in casa da diversi giorni

È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per entrare nell’abitazione di Cereseto occupata da una donna che da diversi giorni non si vedeva più in giro. Alcuni vicini avevano avvertito un odore nauseabondo e ieri, lunedì, hanno dato l’allarme, sospettando qualcosa di brutto.

Sospetto confermato nel momento in cui i pompieri, muniti di autorespiratori, hanno raggiunto il piano superiore della casa - disposta su due piani - in via San Rocco 1, dove abitava Jvonne Daniela Marsadri, 78 anni compiuti il 1° maggio scorso, di origini francesi, nata a Nizza ma di nazionalità italiana e da tempo residente nel paese monferrino, dove viveva sola ed era conosciuta. Gli uomini del distaccamento di viale San Martino per entrare hanno dovuto tagliare una grata di ferro posta davanti a una portafinestra.

La donna era riversa sul pavimento al piano terra, davanti alla porta d’ingresso, in avanzato stato di decomposizione, per cui è stato difficile stabilire anche la data del decesso, quasi certamente dovuto a cause naturali, visto che l’abitazione era chiusa a chiave dall’interno e non erano visibili segni di effrazione.

Sulla vicenda sono in corso accertamenti dal parte dei Carabinieri, giunti sul posto con il 118 e il medico legale.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!