Articolo »

Incontro in prefettura

Rispetto delle normative anti Covid: continua il monitoraggio del Comitato per la sicurezza pubblica

Non sono stati segnalati episodi di rilievo negli ultimi giorni

Si è tenuta ieri, martedì 23 febbraio in Prefettura, una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto Olita.

Per quanto riguarda i fenomeni di assembramento e il rispetto delle normative anti Covid – 19, non sono stati segnalati episodi di rilievo: «In  particolare, la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale ha riferito che la situazione delle scuole è attualmente sotto controllo, anche per quel che riguarda il trasporto locale, e che vengono costantemente monitorati, d’intesa con l’ASL, i casi di positività di studenti, docenti e personale, fino ad oggi estremamente limitati».

«Lo stretto rapporto con l’ASL ha tra l’altro consentito di porre immediatamente in didattica a distanza, la scorsa settimana, i circa 50 studenti provenienti dal Comune di Mede, dichiarato “zona rossa” dalla Regione Lombardia. Il Prefetto ha dato atto del grande impegno profuso dalla prof. Dagna e dai dirigenti scolastici, d’intesa con tutte le Amministrazioni competenti, che ha garantito la ripresa, in piena sicurezza, delle attività didattiche in presenza al 50% negli Istituti Superiori».

Il Comitato ha concordato «la prosecuzione di mirate attività di controllo del rispetto delle normative di emergenza epidemiologica».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Veronica Spinoglio

Veronica Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!