Articolo »
Martedì 6 gennaio a Valenza
Grande partecipazione per la giornata con la Befana
Un momento di svago per bambini e famiglie alla chiusura delle festività.
Grande partecipazione di pubblico martedì pomeriggio in centro a Valenza per l’arrivo della Befana e l’animazione voluta dall’Amministrazione Comunale al termine delle festività natalizie.
L’Epifania si è così portata via tutte le feste, come da copione, ma l’ha fatto regalando ancora un momento di svago, spensieratezza e divertimento ai bambini. AnimAzione ha condotto “Arriva la Befana!” partendo da piazzetta Verdi dove era previsto il “Gift Swapping”, ovvero lo scambio tra regali e, lungo corso Garibaldi, giochi a premi, balli di gruppo e coreografie prima del gran finale in piazza Gramsci presso la pista di pattinaggio sul ghiaccio, attrazione quest’ultima anche quest’anno assai gradita a ragazzi e bambini, con animazione per grandi e piccoli.
“Ce l’abbiamo fatta grazie all0aiuto di tutti – è il commento a caldo dell’Assessore alle manifestazioni Alessia Zaio – un calendario ricco di eventi, molto partecipato, la città si è mossa unita e il risultato è stato eccezionale”. Intanto a Palazzo Valentino, sede del Centro Comunale di Cultura, è ancora visibile (negli orari di apertura della Biblioteca, nda) la mostra con i disegni e i progetti che le scuole Cellini, For.Al e Its Gem hanno presentato negli anni scorsi al concorso internazionale S. Eligio promosso dalla Confraternita di San Bernardino e fino al prossimo mese, precisamente sabato 7 febbraio, al Centro Espositivo dell’Arte Orafa Valenzana la mostra “Codici – identità preziose tra passato e futuro”, a cura di Antonio De Luca.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







