Articolo »

  • 22 gennaio 2020
  • Casale Monferrato

Indagini dei Carabinieri

Due donne rapinate a Casale martedì pomeriggio 

Nel parcheggio del Mercato Pavia e in via Leardi

Due rapine ai danni di due donne nel tardo pomeriggio di ieri, martedì, a Casale, probabilmente ad opera dello stesso uomo. La prima verso le 18,30 nel parcheggio del Mercato Pavia di Piazza Castello dove un uomo si è avvicinato a una donna sulla cinquantina che stava salendo in auto e puntandole contro una pistola - non si sa se vera o un giocattolo - si è fatto consegnare il portafogli. 
Circa mezzora più tardi altro episodio in via Leardi dove due donne anziane sono state avvicinate da un individuo - forse lo stesso soggetto autore della rapina al Mercato Pavia - e ha strappato la borsa a una delle due anziane. Anche in questo caso sarebbe comparsa un’arma. 
 
È scattata una caccia all’uomo ad opera dei Carabinieri della Compagnia Casale al comando del capitano Tapparo, ma sulla vicenda viene mantenuto massimo riserbo da parte degli investigatori dell’Arma. Sugli episodi stanno indagando i militari del nucleo operativo, coordinati dal tenente Puglisi. 
 
Potrebbero esserci analogie tra questi due episodi e la rapina compiuta da un malvivente nella notte tra l’11 e il 12 gennaio in piazza Castello ai danni di una ragazza romena la quale è stata colpita al volto con un pugno dal balordo che le ha sottratto il telefono cellulare e 50 euro. 
 
servizio su "Il Monferrato" di venerdì 24 gennaio

Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!