Articolo »

  • 30 giugno 2020
  • Casale Monferrato

Commercio

Vendite promozionali: in Piemonte potranno partire già dal 1° luglio

Dal 1° agosto inizieranno i saldi estivi

Sono autorizzate le vendite promozionali anche nei trenta giorni antecedenti l’inizio dei saldi estivi. Lo prevede il disegno di legge “Misure per il commercio a fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”, approvato all’unanimità in Terza commissione in Regione. Quindi i veri e propri saldi estivi inizieranno il 1° agosto come da decisione della Conferenza Stato-Regioni. Ma il ddl approvato «serve a rimuovere il divieto di effettuare le vendite promozionali nei giorni antecedenti i saldi estivi. Per cui con l'approvazione del ddl è possibile effettuare le vendite promozionali dal 1° luglio, poi dal 1° agosto inizieranno i saldi estivi propriamente detti».

Con le modifiche alla legge regionale n. 28/1999 si stabilisce, «per quest’anno anomalo, di permettere le vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti le vendite di fine stagione, posticipate al 1° agosto 2020».

«Per sostenere la ripartenza e la ripresa del sistema commerciale piemontese nelle migliori condizioni di competitività ed efficienza e adottando una linea di apertura e liberalizzazione del mercato, si è deciso, di concerto con le associazioni di categoria, di sospendere il divieto di effettuare le vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti i saldi estivi» ha spiegato l’assessore regionale al Commercio Vittoria Poggio.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!