Articolo »

  • 24 maggio 2019
  • Casale Monferrato

Perquisizione

Sul camper del rave party un borsone con la droga

Giovane di Seregno arrestato dai Carabinieri

Dopo aver preso parte al rave party andato in scena lo scorso fine settimana tra i boschi, in località Torretta nel territorio di Frassineto, sulla sponda sinistra del Po al confine con la Lomellina, domenica stavano tornando a casa a bordo di un camper sul quale erano giunti in Monferrato.

Per loro sfortuna sono incappati nei Carabinieri della Compagnia Casale, che per l’occasione, ha impiegato nel controllo del territorio di competenza circa 60 uomini e 30 mezzi, identificando 35 veicoli e 70 persone, molte delle quali pregiudicate o con precedenti di polizia.

In seguito ad uno di questi controlli, nella frazione di Terranova, in via Maestra, la pattuglia della stazione Carabinieri di Cerrina, ha fermato il camper con a bordo quattro ragazzi, di età compresa tra i 21 ed i 24 anni, ed una ragazza di 17 anni, tutti residenti in Lombardia. A seguito di perquisizione del veicolo, motivata dalla presenza di un pregiudicato, venivano rinvenuti all’interno di un borse mimetico, 25 confezioni di anfetamina per complessivi 20 grammi; 4 confezioni di sostanza stupefacente MDMA - una droga sintetica il cui utilizzo sistematico può causare come conseguenza anche la cecità - pari a 37 grammi; 14 grammi di hashish, 37 grammi di marijuana, un bong in vetro e un cilum in terracotta.

Dai successivi accertamenti, eseguiti in collaborazione con i militari del nucleo operativo e radiomobile, lo stupefacente è risultato appartenere ad un 24enne di Seregno. È stato lui stesso a dichiarare il possesso della droga, quando si è reso conto che sarebbero rimasti inguaiati anche i suoi compagni di viaggio.

Dichiarato in arresto con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato successivamente trasferito nella serata di lunedì nel carcere di Vercelli a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!