Articolo »

Riconoscimento

Al Gruppo Stat il premio “Imprese in Movimento 2023”

Durante l’assemblea Anav a Roma

Nuovo riconoscimento per il Gruppo Stat che ha vinto il Premio Speciale della Giuria al Concorso “Imprese in Movimento 2023” nella categoria Emotional Video.

Il premio viene conferito da Anav (Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori) alle aziende associate, chiamate a presentare foto o filmati, da loro realizzati, che documentino l’evoluzione e lo sviluppo dell’attività di trasporto con autobus attraverso le immagini.

Il Gruppo ha partecipato con il video “Ripartenza”, girato in occasione di un viaggio di istruzione con cui Stat aveva davvero segnato in “grande stile” la ripartenza del settore dopo la pandemia. Le immagini risalgono all’aprile del 2022, quando Stat aveva portato 600 studenti di Asti in gita in Emilia-Romagna a bordo di ben 11 pullman.

Un viaggio segnato dal giro d’onore di tutti i mezzi sul circuito “Marco Simoncelli” di Misano e terminato con un bellissimo gesto di solidarietà in memoria del campione di motociclismo. La premiazione è avvenuta a Roma in occasione dell’Assemblea straordinaria Anav del 29 novembre. Il premio è stato ritirato da Paolo Pia, ad Gruppo Stat e Franco Giordano ad Stac Autoticino.

Presenti anche il sindaco Federico Riboldi, il parlamentare Enzo Amich membro commissione trasporti, lo stesso presidente della Commissione trasporti alla Camera on. Salvatore Deidda, il presidente Anav Nicola Biscotti, Gianluca Annunziata business director Italia e Guido Ucci Italy Retail Sales Manager di Iveco bus, sponsor della serata insieme a Man.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Elisa Conti

Elisa Conti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!