Articolo »

Spettacolo

"Il Muro e le Farfalle" riapre il Sociale di Valenza

Dopo una lunga pausa dovuta all’emergenza sanitaria

«Lo spettacolo che si è svolto sabato sera al Teatro Sociale "Il Muro e le Farfalle" ha avuto un duplice significato. Innanzitutto Valenza ha ritrovato il suo teatro dopo una lunga pausa dovuta all’emergenza sanitaria». Così il sindaco Maurizio Oddone e l’assessore alle Pari Opportunità Rossella Gatti commentano lo spoettacolo.

In secondo luogo «le scuole di danza valenzane, con gli interventi musicali di "Nuova Sintonia" e l’accompagnamento teatrale di Ileana Spalla hanno detto un deciso no a bullismo, no alla diseguaglianza, non alla violenza, non al femminicidio».

E lo hanno fatto «con il linguaggio dell’arte, il che rende ancora più forte il messaggio che è partito dal palco del Sociale, a dimostrazione di come non sia soltanto la comunicazione verbale un modo per esprimere uno stato d’animo o un sentimento».

 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Laura Mellina

Laura Mellina
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!