Oggi i funerali del pensionato travolto da un'auto sulle strisce pedonali nei pressi del canale Lanza
di b.c.
Si celebrano oggi pomeriggio, mercoledì, alle 14,45, nella chiesa parrocchiale del Ronzone, i funerali di Alberto Coatti, il pensionato casalese morto in ospedale per le lesioni riportate in un incidente stradale. Dopo l’autopsia eseguita sabato mattina dalla dirigente della Medica Legale dell’Asl, Tiziana Mininni, la Procura ha concesso il nulla osta per le esequie.
L’incidente era avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì scorso nei pressi del canale Lanza. Verso le 13 Coatti - che il 29 agosto prossimo avrebbe compiuto 83 anni - stava attraversando sulle strisce pedonali tra via Sant’Anna e via Buozzi. In quel momento da piazza Castello sopraggiungeva la Fiat Punto condotta da un altro casalese, Ernesto Troielli, 82 anni, il quale si apprestava a svoltare in via Buozzi. Giunto all’altezza delle strisce zebrate, Troielli ha visto all’ultimo istante il pedone che non è riuscito ad evitare e lo ha investito. Coatti è finito sul cofano della vettura per ricadere pesantemente al suolo. La scena è avvenuta sotto gli occhi di sua moglie, Anna Bonafè, che lo stava seguendo dalla finestra della loro abitazione, all’inizio di salita Sant’Anna. Prontamente soccorso, l’anziano pensionato è stato trasportato con un’ambulanza del 118 al Santo Spirito, dove è stato ricoverato nel reparto di Neurologia con una prognosi iniziale di 40 giorni, avendo riportato un trauma cranico e una frattura agli arti inferiori. Al momento del ricovero, Coatti era cosciente e rispondeva alle domande dei medici. Purtroppo nel corso della notte le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate fino al decesso.
Alberto Coatti nel 1972 aveva aperto una fabbrica di caschi a San Germano, che successivamente aveva trasferito nella zona industriale di Casale e quindi a Palazzolo, dove ha operato fino al momento di andare in pensione. re di carte, in particolare scala quaranta. Oltre alla moglie, Coatti lascia tre figli: Silvia, Claudio e Giovanni, e alcune sorelle. Dopo la cerimonia religiosa la salma sarà inumata nel cimitero cittadino di via Negri.