Articolo »
A Casale Monferrato
Accoltella un vicino di casa al culmine di una lite per futili motivi
Arrestato dai Carabinieri, è in carcere

I Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casale hanno arrestato un 41enne in flagranza del reato di lesioni personali gravi e violazione di domicilio aggravata.
L’uomo, per futili motivi riconducibili a controversie condominiali, al culmine di una lite (scoppiata in un'abitazione di corso Trento), ha sferrato una coltellata a un vicino, coetaneo, ferendolo a un braccio.
Soccorso da personale del 118, l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito, dove gli è stata suturata una ferita lacero contusa all’avambraccio sinistro.
L’aggressore, rintracciato dai Carabinieri presso la sua abitazione, ancora in evidente stato di agitazione, è stato immobilizzato con non poche difficoltà e dichiarato in arresto per lesioni personali aggravate dall’uso di un’arma e violazione di domicilio aggravata.
L’arrestato è stato giudicato con rito direttissimo e sottoposto alla custodia cautelare in carcere, con rinvio dell’udienza a fine maggio.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"