Articolo »

  • 03 gennaio 2019
  • Casale Monferrato

Sostegno

Trevisio: nuovo bando per l'assegnazione delle borse di studio

Per gli studenti delle scuole monferrine e dell'Università

È stato pubblicato dal Collegio Convitto Municipale Trevisio di Casale Monferrato, il nuovo Bando per il conferimento borse di studio a studenti meritevoli residenti nei Comuni monferrini e frequentanti le scuole di Casale Monferrato e le Università. Più precisamente sono previste:

cat. A numero 8 borse di studio da 800 euro cadauna destinate a studenti iscritti e frequentanti nell’anno scolastico 2017-18 una Scuola Secondaria di Secondo Grado di Casale (classi 2°, 3° e 4°);

cat. B numero 3 borse di studio da 800 euro cadauna destinate a studenti iscritti e frequentanti nel 2017-18 il 3° anno di  Scuola Secondaria di Primo Grado di Casale;

cat. C numero 1 borsa di studio di 1.000 euro per studenti iscritti e frequentanti nel 2017-18 l’Università e che abbiano conseguito la laurea triennale;

cat. D numero 1 borsa di studio di 1.000 euro per studenti iscritti e frequentanti l?università nel 2017-18, che abbiano conseguito la laurea magistrale.

Questi i criteri di assegnazione: per la categoria A (alla quale sono esclusi gli studenti che hanno frequentato il primo anno) occorre la pagella attestante la promozione alla classe successiva con madia di 10/10. 

Per la categoria B occorre il diploma di conclusione del primo ciclo di studi della Scuola Secondaria di Primo Grado attestante la promozione alla Scuola Secondaria di Secondo Grado con media di almeno 9/10.

Per le categorie C e D occorre la certificazione di frequenza e l’attestazione dei voti con media degli esami pari o superiore a 26/30.

Inoltre, i richiedenti, dovranno avere un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) del nucleo famigliare non superiore a 20 mila euro (l’Isee inferiore o inferiore a 4.800 euro verrà considerato pari a 4.800 euro).  Le domande, in carta libera, redatte secondo il modulo predisposto o fotocopia dello stesso, che potrà essere ritirato presso le segreterie delle Scuole Secondarie di Secondo Grado di Casate Monferrato, oppure richieste via mail all’Ente Trevisio: collegiotrevisio@libero.it e firmate da uno dei genitori o da altra persona esercente la potestà sul minore, per gli studenti minorenni, dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2019 direttamente presso la segreteria della scuola frequentata, la quale farà pervenire entro il 15 febbraio 2019 la documentazione ricevuta all’ente Trevisio.

Per gli studenti Universitari entro il 31 gennaio 2019 a mezzo e-mail all’indirizzo: collegiotrevisio@libero.it con riserva da parte dell’Ente di richiedere la documentazione originale. Alla domanda dovranno essere allegati: certificato di iscrizione all’istituto scolastico per l’anno scolastico 2018/2019, fotocopia autenticata della pagella relativa all’a.s. 2017/2018, attestazione ISEE, dichiarazione di non aver ricevuto altre borse di studio relative all’anno scolastico 2017-2018 e l’informativa trattamento dati personali debitamente compilata e firmata.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Veronica Spinoglio

Veronica Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!