Articolo »
Pallavolo giovanile
Le lombarde del New Time Vizzolo vincono il 3° "Memorial Furione"

La terza edizione del “Memorial Carlo Furione”, torneo di pallavolo femminile disputato venerdì 2 giugno e riservato alla categoria Under 13, si è conclusa con la vittoria del New Time Vizzolo, formazione cremasca di ottimo livello. Tre le palestre “impegnate” (le due degli istituti Sobrero e la Leardi) che hanno fatto registrare un vero e proprio “sold-out”. Una partecipazione straordinaria, un’affluenza di pubblico come da tempo non si riscontrava a Casale. Il tasso tecnico delle squadre impegnate è stato più che buono; tra gli alle-natori in panchina alcuni “mostri sacri” della pallavolo, come Cerutti, Ferrando, Scarrone e Angela Bocca. Alla guida delle rossoblu di casa Francesco Frosina, nei quadri dello staff tecnico juniorino per la stagione 2023-24.
Alle premiazioni, oltre al presidente Gabriele Vizio e all’assessore Luca Novelli, era presente Enrica Deconti, ex giocatrice e moglie del maresciallo Furione. La squadra juniorina, dopo avere superato il girone di qualificazione (Fortitudo 2-0 e Alessandria Red 0-2), ha affrontato Vizzolo (0-2) e Derthona (1-1). La sconfitta contro la formazione lombarda non ha impedito di raggiungere un lusinghiero sesto posto finale, un risultato più che onorevole tenendo conto del livello delle semifinaliste. Al quarto posto si è piazzato il Vigevano, mentre il podio è stato completato dall’Alessandria Red (argento) e dal Volley Vercelli (bronzo).
Classifica finale: 1) New Time Vizzolo, 2) Alessandria Volley Red, 3) Volley Vercelli, 4) Florens Vigevano, 5) Derthona, 6) Junior Volley, 7) Moncalvo, 8) Alessandria Blu, 9) Fortitudo Occimiano.
Junior Volley: Cimini, Bonaria, Guarno, Vergano, Boiocchi, Di Carlo, Poggio, Sanlorenzo, Maenza, Sotaj, Rabasova. All. Frosina.