Articolo »

A Valenza

Fragole e pomodori: “Appunti G” al Sociale

Il festival sotto la direzione artistica di Mara Mayer

Alessandra Faiella. Attrice protagonista in "Appunti G"

Si stanno per accendere i riflettori sulla prima edizione del Festival Fragole e Pomodori, promosso dall’Aps Me.Dea e dal Teatro Sociale di Valenza, sotto la direzione artistica di Mara Mayer. Il Festival è realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e gode del patrocinio della Provincia di Alessandria, dei Comuni di Alessandria, Valenza e Casale Monferrato, della rete nazionale dei centri antiviolenza D.i.Re di cui Me.Dea fa parte e della fattiva collaborazione di una serie di attori del territorio: Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria, Università delle Tre Età Alessandria, Libreria Namastè, A.S. Arabesque, Enaip Alessandria.

La rassegna porterà sul territorio alessandrino artisti di fama nazionale del mondo del teatro e si comporrà anche di momenti di musica, letteratura, cucina e danza: questa sera, venerdì 27 maggio, alle ore 21,15 largo alla ‘prima’ con il ritorno al teatro sociale di Valenza di Alessandra Faiella, che lo scorso ottobre è stata protagonista dell’anteprima del Festival e che ha accettato con entusiasmo il ruolo di madrina del Festival. L’attrice proporrà questa volta “Appunti G”, un ironico e dissacrante spettacolo sulla sessualità insieme ad altre due attrici comiche, Rita Pelusio e Lucia Vasini e alla giornalista del Corriere della Sera, Livia Grossi.

Quattro donne per uno spettacolo che, tra monologhi e pezzi corali, s’interroga su pregiudizi e luoghi comuni dell’universo sessuale femminile. “Sono felicissimo di poter presentare finalmente questo progetto, insieme a Me.dea – afferma Angelo Giacobbe, Direttore Artistico del Teatro Sociale di Valenza - La cultura che tanto ha sofferto negli ultimi anni a causa dell’emergenza Covid finalmente è ripartita e con questa iniziativa, ancora una volta, si mette al servizio di una causa sociale importantissima. Ingresso 25 euro, biglietti su LiveTicket.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Roberto Crepaldi e Maria Grazia Dequarti

Roberto Crepaldi e Maria Grazia Dequarti
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!