Articolo »

A Rosignano ritornano i mercoledì della salute

Anche quest’anno la Consulta Femminile del Comune di Rosignano Monferrato presenta la rassegna ‘I mercoledì della salute’, punto di approfondimento medico su argomenti di interesse per la popolazione.  Una rassegna che per questa edizione si articolerà in tre incontri che tratteranno di salute e di prevenzione.

Il primo incontro - che si svolgerà come i successivi  presso la Biblioteca Comunale -  avrà luogo mercoledì 4 aprile alle ore 21 e avrà come tema ‘Invecchiamento cerebrale tra normalità e demenza senile (informazioni e suggerimenti)’.

Valentina Accatino, psicologa e dottore di ricerca con esperienza decennale in campo geriatrico,  aiuterà a comprendere le patologie degenerative cerebrali e i meccanismi fisiologici dell’invecchiamento.

Il secondo incontro a Rosignano si terrà mercoledì 11 aprile sempre alle ore 21 e avrà  come titolo: ‘Vivere a lungo in buona salute, strategie di longevità per affrontare con successo l’età della saggezza’. Beatrice Giordano, nutrizionista, affronterà il tema dell’invecchiamento spiegando quale può essere una corretta alimentazione preventiva.

Il terzo e ultimo incontro si terrà  mercoledì 18 aprile, sempre  alle ore 21, in Biblioteca: sarà una serata dedicata alla scoperta della terapia della risata con il titolo: ‘La chimica della felicità: l’essenza dello yoga della risata’.

La relatrice sarà Elisabetta Grosso, psicologa, psicoterapeuta, laughter yoga ambassador,  che guiderà i presenti in una lezione dimostrativa di yoga della risata.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!