Articolo »

  • 17 maggio 2018
  • Casale Monferrato

Itf 'Città di Casale': delineati i quarti di finale

La pioggia non ha spaventato gli organizzatori del 1° Itf Città di Casale - Memorial Giuseppe Manfredi e tutti i match del mercoledì si sono conclusi, rispettando la tabella di marcia del torneo internazionale maschile ospitato dallo Sport Club Nuova Casale. Nell’ultima sfida di singolare che mancava all’appello, in un derby tra ‘next gen’, a imporsi è stato Jannik Sinner, classe 2001, nel derby con il coetaneo Filippo Moroni, giocatore del club ospitante la rassegna tennistica, in auge dopo la vittoria straordinaria del giorno prima con il francese Mitijana, numero 460 Atp.

Il punteggio recita 7-6, 6-3, in favore dell’altoatesino, ma il valenzano Moroni non è riuscito a sfruttare il vantaggio di quattro giochi a due nel primo parziale. Sinner è atteso da un' altra interessante sfida con il novarese Giovanni Fonio.

Oggi, giovedì 17 maggio, in scena tutti i quarti di finale e le ‘semi’ di doppio. Si parte alle 13, con il seguente ordine di gioco. Sul campo 1: Summaria-Dalla Valle, a seguire Balzerani-Guerrieri e non prima delle 17.30, Licciardi-Roncalli vs Frigerio-Stefanini; sul campo 3: Fonio – Sinner, Malla-Escoffier; non prima delle 17.30, Rondoni-Trusendi vs Fonio-Summaria. L’ingresso al circolo di Via Marzabotto 44 è libero.

Nella foto di Alberto Pansecchi, il termine del match tra Moroni e Sinner