Articolo »

Causa maltempo

“Camminare il Monferrato” a Odalengo Grande rinviato a sabato 21 marzo

Percorso ad anello di 8 chilometri fino a raggiungere la Big Bench n. 113

È stato rinviato causa maltempo il primo appuntamento di Camminare il Monferrato fissato per domenica 15 marzo a Odalengo Grande. Si terrà sabato 21 marzo.

Sarà su un percorso anello di circa 8 km. che si sviluppa alle falde del Monfavato, (una delle colline più alte del Monferrato Casalese), percorrendo sentieri e strade che solcano l’ampio territorio comunale. 

Si prenderà il via da piazza San Defendente, antistante il palazzo del Municipio, alle ore 9.30 con incontro fissato per le ore 9,15 dove il sindaco Fabio Olivero accoglierà i partecipanti illustrando il programma della giornata.

Dal punto di partenza si scenderà per un breve tratto sulla strada asfaltata, per poi lasciarla girando a sinistra scendendo tra i prati e raggiungendo la località Incasale. Lasciate le case della piccola borgata, si incontrerà nuovamente l’asfalto dove si volterà a destra per salire ancora. Giunti in prossimità di Cascina Monfavato si scenderà verso sinistra per poi andare ancora a sinistra e, tra aree coltivate e aree boschive si raggiungerà il punto panoramico dov’è collocata la panchina gigante n. 113. Ancora un breve tratto e si arriva all’altezza del cimitero da dove si inizia a scorgere il campanile della Chiesa Parrocchiale che guiderà il nostro passo fino all’arrivo in paese. 

Al rientro dalla camminata, la Pro Loco di Odalengo Grande ospiterà i partecipanti e offrirà a tutti un ricco ristoro della tradizione monferrina. I partecipanti saranno accompagnati da una guida professionale abilitata: il servizio sarà svolto da Anna Maria Bruno. Per informazioni tel. 339 4718763.

 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Stefania Maccarinelli

Stefania Maccarinelli
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!