Articolo »

  • 13 agosto 2019
  • Casale Monferrato

Sicurezza

Con l'avvicinarsi di Ferragosto si incrementano le operazioni dei Carabinieri

Diverse le infrazioni al codice della strada già rilevate nei primi giorni di presidio

Giorni di intensa attività per la Compagnia Carabinieri di Casale che, con l’avvicinarsi del Ferragosto, ha aumentato i controlli sul territorio, particolarmente nelle ore serali e notturne, impiegando giornalmente circa 25 pattuglie, con personale in divisa e in borghese
Particolare attenzione è riservata al controllo della circolazione stradale. E proprio da simile attività, nei giorni scorsi, i militari hanno ottenuto diversi risultati.

Rosignano, 26enne alla guida con patente sospesa
I Carabinieri della Stazione di Rosignano hanno deferito in stato di libertà per false attestazioni a pubblico ufficiale un 26enne. Il ragazzo, fermato per un controllo alla guida dell’auto, ha dichiarato di essere sprovvisto di patente per averla dimenticata, ma, a seguito di accertamenti, i Carabinieri hanno appurato che la patente risultava sospesa in conseguenza di una pregressa violazione amministrativa.

Occimiano, camionista alla guida sotto l'effetto dell'alcool
Un 57enne vercellese, alla guida di un autocarro, è stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Occimiano i quali, sottoponendo l'uomo a test alcolimetrico, gli hanno riscontrato un tasso pari 0,82 g/l. Il camionista è stato deferito in stato di libertà per guida sotto l’effetto dell’alcool, la patente di guida gli è stata ritirata e il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Ottiglio, incidente per una donna positiva all'alcooltest
A Ottiglio, a seguito di un incidente stradale autonomo, una donna 54enne, rimasta illesa, è stata sottoposta all’alcooltest dai Carabinieri della locale Stazione. Il risultato ha evidenziato un tasso pari a 2,13 g/l. I militari hanno dunque provveduto al ritiro della patente e a deferite in stato di libertà la donna per guida sotto l’effetto dell’alcool.

Pontestura, 42enne scoperto irregolare
A seguito di un controllo a Solonghello, sulla S.P. 9, i Carabinieri della Stazione di Pontestura hanno deferito in stato di libertà per ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano S.M., 42enne extracomunitario, in Italia senza fissa dimora.