Articolo »
Calcio Allievi Nazionali
Ritorna il “Caligaris”: il torneo si terrà dal 31 agosto al 2 settembre
L’incasso dalla prevendita e dalla vendita allo stadio dei biglietti sarà completamente devoluto a Vitas
Da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre torna il Torneo Caligaris. Lo annuncia l’Asd Caligaris, associazione presieduta da Fabrizio Mandracchia e che ha come vice presidenti Luca Dainese e Maurizio Gulmini, e segretario Oreste Ragazzi.
«Una importantissima novità di questa edizione sarà rappresentata dalla categoria di ragazzi che giocheranno a Casale, ossia gli Allievi Nazionali, anticamera del professionismo, dando così al torneo una rilevanza nazionale assoluta. Il torneo vedrà impegnate un gruppo di formazioni che rappresentano il gotha del calcio italiano, assieme al Casale Calcio e alle squadre del quadrilatero Alessandria, Pro Vercelli, Novara dovrebbero partecipare Juventus, Brescia, Sampdoria, Cremonese ma il condizionale è d’obbligo perché stiamo definendo le partecipanti in base agli impegni delle squadre e molti sono i nomi delle squadre da cui si attende conferma, tutte compagini di Serie A oltre ad una squadre straniera conosciuta e sempre presente in Champions League… ma lasciamo suspense e incertezza su questa partecipazione sulla quale siamo in trepidante attesa…» fanno sapere gli organizzatori.
«Ci teniamo a sottolineare che faranno da corollario al torneo sfilate e manifestazioni che coinvolgeranno tutto il territorio monferrino, manifestazione che sarà imponente, anche per cancellare la mancata kermesse del 2017, dovuta al maltempo, sarà un abbraccio del Caligaris alla città e della città al torneo. Tra gli altri saranno presenti un centinaio di majorettes facenti parte dei migliori gruppi locali e nazionali, accompagnate da sbandieratori e gruppi folkloristici musicali che faranno vivere un importante momento di festa al centro città».
Anche quest’anno il torneo avrà come obiettivo la solidarietà: «Una solidarietà importante e speciale rivolta al nostro territorio, infatti l’incasso dalla prevendita e dalla vendita allo stadio dei biglietti sarà completamente devoluto a Vitas anche per questo motivo speriamo in una notevole partecipazione e sostegno da parte della città, affinchè il connubio calcio e solidarietà sia assolutamente vincente».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







