Articolo »
Fermato a San Germano Vercellese
Un chilo e mezzo di hashish nell'armadio: arrestato 35enne di Pontestura
Si tratta del più ingente sequestro di droga dell'anno in provincia di Vercelli

Un 35enne di Pontestura è stato arrestatodai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella serata di ieri, lunedì, l'uomo è stato fermato durante un controllo stradale a San Germano Vercellese da parte dei Carabinieri della locale stazione: il pontesturese è subito apparso nervoso di fronte ai militari che hanno, così, deciso di procedere a perquisizione personale e del veicolo rinvenendo, in tasca del 35enne, uno spinello, mentre nel vano portaoggetti un involucro di cellophane contenente mezzo etto di marijuana.
I militari vercellesi hanno, dunque, deciso di procedere alla perquisizione della sua abitazione: nella camera da letto in casa del 35enne di Pontestura sono stati trovati 15 panetti di hashish del peso complessivo di 1,5 chilogrammi, un bilancino di precisione e 1.300 euro considerati il provento dell’attività illecita di spaccio. Il 35enne, subito arrestato, è stato tradotto in carcere a Vercelli.
Si tratta, spiegano i Carabinieri del Comando Provinciale di Vercelli, del più ingente sequestro di droga del 2020 eseguito nella provincia di Vercelli.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"