Si è spento Pietro Gilardino, consigliere comunale di Casale. Martedì camera ardente in Comune e funerale. Bargero e Palazzetti: «Una persona nobile»
di a.m.
Dopo una lunga malattia, domenica mattina si è spento Pietro Gilardino, classe 1937, consigliere comunale di Casale in forza al Partito Democratico. Risiedeva a Casale Popolo, era molto impegnato in attività sociali e sportive. Il funerale si terrà nella chiesa di Casale Popolo alle 14,30 di martedì. Lunedì sera alle 21, invece, verrà recitato il rosario.
Martedì, dalle 10 alle 14, verrà allestita la camera ardente all'interno del comune di Casale.
«Una perdita grandissima - ha commentato l'onorevole Cristina Bargero - non solo per il Pd ma per tutta la comunità di casalese e per Casale Popolo a cui era molto legato. Pietro era una persona straordinaria e si dedicava con generosità e passione alla sua città. Una perdita fortissima».
«Sono profondamente commossa e addolorata - ha detto il sindaco di Casale Titti Palazzetti - per la scomparsa di Pietro Gilardino che oltre a essere un politico serio e dedito al territorio, era una persona veramente nobile d'animo, giusta, corretta. Non ha mai chiesto la ribalta per sé ma ha sempre lavorato con fedeltà e senso di responsabilità verso la città a prescindere dalle sterili polemiche legate agli schieramenti. Perdiamo un consigliere prezioso e, personalmente, un grande amico. Sono molto vicina alla moglie e alla famiglia».