Articolo »
Cordoglio a Casale
Addio al geometra Giancarlo Babando
Noto imprenditore
Vasto cordoglio in città per la scomparsa di Giancarlo Babando. Figura molto nota nell’ambito cittadino per aver ricoperto i ruoli di Presidente del Lions Marchesi del Monferrato e del Consiglio del Collegio dei Geometri, Babando si è spento all’età di 82 anni.
Titolare di una rinomata azienda specializzata nella progettazione di impianti termoidraulici e termosanitari (progettazione impiantistica idrica/termica, prevenzione incendi, protezione dal fuoco, progettazione bioclimatica, risparmio energetico), Giancarlo Babando lascia la moglie Silvana e i figli Matteo con Jessica, Gianmaria con Maura ed Edoardo con Giuditta, nipoti, la sorella Mirella. La veglia funebre si terrà stasera, martedì, alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di Porta Milano. Il funerale si svolgerà mercoledì 21 gennaio alle ore 10,30 nella parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria, sempre a Porta Milano. La salma verrà tumulata nella tomba di famiglia nel cimitero di Casale Monferrato.
Nel novembre scorso, durante la XXXVII Giornata del Geometra che si è svolta presso il “Palazzo Volta” di Cella Monte, sede dell’Ecomuseo della Pietra da Cantoni alla presenza di oltre cento partecipanti, è stato assegnato un importante riconoscimento a Giancarlo Babando per l’impegno e le capacità dimostrate nel ricoprire il delicato ruolo di Presidente del Consiglio di Disciplina del Collegio.
Ricordato da tutti per le sue doti umane e professionali, Giancarlo Babando lascia un grande vuoto tra i famigliari e anche nell’ambito dei progettisti degli impianti termoidraulici di cui era uno dei massimi esperti del settore.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







