Articolo »

Sabato 20 ottobre, alle ore 21, al Teatro Comunale di piazza Garibaldi

“Un ver amis” in scena a Moncalvo

Commedia brillante in due atti di Luigi Oddoero

Secondo appuntamento per la rassegna di teatro in lingua piemontese domani, sabato 20 ottobre, alle ore 21, al Teatro Comunale di piazza Garibaldi a Moncalvo. A causa di un imprevisto occorso alla compagnia invece della commedia “Cavaial e lentie” con la Nuova Filodrammatica Carrucese-Cui du terlasu, in scena ci sarà però “Un ver amis”, commedia brillante in due atti di Luigi Oddoero. Il nuovo spettacolo è il frutto di una produzione del Piccolo Varietà di Pinerolo. Sul palcoscenico la classica commedia degli equivoci basata su un espediente collaudato: il travestimento. 

In casa di Enrico si rifugiano Aldo e Rosa, due giovani innamorati ostacolati dai genitori. 

L’arrivo della madre di lui e del padre di lei creano non poche difficoltà al povero Enrico, all’ingenua cameriera e al buon giardiniere. 

Ma il momento culminante è l’arrivo della nonna e dello zio di Aldo. 

È un gioco, un modo di fare teatro basato sull’immediatezza delle situazioni e sulla franchezza del linguaggio. Un buon ritmo, battute felici e dialoghi brillanti per una serata all’insegna del puro divertimento. Si tratta del penultimo spettacolo inserito nell’abbonamento, prima della quarta commedia dal titolo “La valada dël vin balarin” e del fuori abbonamento “Spirit Munfrin” che il 2 dicembre farà calare il sipario sulla stagione dialettale moncalvese.

Biglietti in vendita la sera dello spettacolo dalle 20. Prenotazioni al 373.8695116 (lunedì-sabato  9.30-12) o inviando e-mail a info@arte-e-tecnica.it.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Armandina Gruppo

Armandina Gruppo
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!