Articolo »

  • 15 giugno 2021
  • Casale Monferrato

Fine anno scolastico

I risultati nelle Superiori in attesa del via agli esami

Si parte domani, mercoledì 16 giugno, con i test finali per 623 studenti

Al via a partire da domani, mercoledì 16 giugno, gli esami di Maturità per 623 studenti degli Istituti per l’Istruzione Superiore di Casale Monferrato, di cui 143 dell’IIS Leardi, 46 dell’Itas Vincenzo Luparia (San Martino di Rosignano), 208 dell’IIS Cesare Balbo e 226 dell’IIS Ascanio Sobrero.

Ad attenderli, un maxi orale di circa un’ora che inizierà con la discussione di un elaborato concernente le discipline caratterizzanti, per poi proseguire con la discussione di un breve testo di lingua e letteratura italiana e con l’analisi del materiale scelto dalla sottocommissione (trattazione di nodi concettuali caratterizzanti le diverse discipline), per finire con l’esposizione di PCTO svolti, ovvero dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento. La Commissione d’Esame, come per lo scorso anno, sarà interamente interna, fatta eccezione per il Presidente.

Anche per i maturandi, gli scrutini si sono svolti tra il 1° e l’11 giugno ma, a differenza dello scorso anno scolastico, pur non trascurando le difficoltà affrontate da discenti e docenti in tempo di pandemia, è stata reintrodotta la facoltà di bocciare. 

servizi e risultati su "Il Monferrato" di martedì 15 giugno


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Doriano Costanzo

Doriano Costanzo
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!