Articolo »

  • 18 giugno 2021
  • Valenza

Venerdì 18 giugno

Il Prefetto di Alessandria in visita all’Istituto Comprensivo Valenza A

Accolto dai vertici della scuola e dal sindaco

Un momento della visita del prefetto Francesco Zito

«Una vera eccellenza sul territorio. Un istituto all’avanguardia dove emergono l’amore, la passione e la dedizione verso i ragazzi che sono il nostro futuro».

Così il Prefetto di Alessandria, Francesco Zito, che ha visitato questa mattina, venerdì 18 giugno, la sede centrale dell’istituto comprensivo Valenza A, accolto dal dirigente scolastico, Maurizio Carandini, e dal provveditore, Pierangela Dagna, e salutato anche dall’intervento del sindaco di Valenza, Maurizio Oddone.

Il rappresentante del Governo sul nostro territorio è rimasto favorevolmente colpito dalla scuola ripromettendosi di tornare all’inizio del prossimo anno scolastico quando avverrà anche l’intitolazione ufficiale a Paolo e Rita Borsellino.

Carandini ha fatto gli onori di casa mostrando a Zito, tra gli altri, i laboratori linguistico, informatico e scientifico, la stazione di didattica orientativa, le aule dove sono in corso le lezioni proposte nell’ambito del Piano Scuola Estate, e il cortile – agorà interno dove gli allievi della classe prima ad indirizzo musicale, diretti dai docenti Boero, Robotti, Romanelli e Matulich, hanno eseguito alcuni brani, concludendo con l’Inno alla Gioia.   


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Doriano Costanzo

Doriano Costanzo
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!