Tamponamento a 4 sulla provinciale: Scontro auto-furgone davanti ai Vigili cade con lo scooter per evitare l’urto
Carambola di automobili mercoledì sera poco dopo le 20 sulla statale 455 Vercelli-Asti, all’altezza del senso alternato predisposto in prossimità del cavalcavia dove la settimana scorsa si è verificato il guasto all’oleodotto Eni. La Volkswagen Fox condotta da una ventottenne di Vercelli, che viaggiava in direzione di Asti, ha centrato in pieno tre vetture - Toyota, Renault Clio e Suzuki - che in quel momento erano ferme al semaforo che regola il traffico in quel tratto di strada. L’impatto è stato violento, ma per fortuna non ci sono state gravi conseguenze: solo la ragazza è stata trasportata da un’ambulanza all’ospedale Santo Spirito di Casale per gli accertamenti del caso. Illese le altre quattro persone che viaggiavano sugli altri tre mezzi coinvolti. Sul posto i Carabinieri di Trino e Ronsecco e i Vigili del Fuoco di Trino.
Scontro all’incrocio tra furgone e autovettura
Solo danni ai mezzi ma nessun ferito nello scontro avvenuto mercoledì a mezzogiorno in via Facino Cane, all’incrocio con via Crova, proprio di fronte allo scalone della passerella ferroviaria. Coinvolti la Golf SW condotta da Bianca Maria Lanfranco, 59 anni, di Refrancore (Asti), e il furgone Citroen sul quale viaggiava un corriere di origine belga, Lucien Laurent Catto Beckers, 40 anni, residente ad Alessandria. Sul posto gli agenti del vicino comando della Polizia Locale.
Non ci fu impatto tra i due motociclisti
«Non l’ho toccato il motociclista che mi precedeva. Me lo sono trovato davanti che stava svoltando improvvisamente a sinistra e per evitarlo ho frenato bruscamente: la moto è scivolata e io sono caduto». Così Pier Carlo Sinigaglia, 52 anni, di Casorzo, spiega la dinamica dell’incidente avvenuto martedì della scorsa settimana al Lavello di Ozzano. Era alla guida di uno scooter e procedeva in direzione della Val Cerrina quando ha incrociato il ciclomotore condotto da un ragazzino del paese, F.M., 15 anni. Pier Carlo Sinigaglia è caduto al suolo riportando fratture ed è stato ricoverato al Santo Spirito. Purtroppo per lui i tempi di guarigione e recupero si prospettano molto lunghi.