Predoni della notte: “spaccata” in gioielleria, devastata una sala giochi
di b.c.
Ladri scatenati nella notte tra domenica e lunedì in città dove sono stati messi a segno due colpi clamorosi, non tanto per l’entità del bottino, quanto piuttosto per la sfrontatezza e la sicurezza con cui i malviventi hanno operato.
Il primo furto verso le 3 ai danni del negozio di orologeria-oreficeria “Le Cabrino” di via Roma 50, all’angolo con via Balliano. I ladri, con la fiamma ossidrica, hanno tagliato la serratura della serranda metallica della vetrina che si affaccia su via Balliano. Una volta aperta la saracinesca, hanno sfondato a colpi di mazza il cristallo plastificato spesso alcuni centimetri, praticando un buco del diametro di circa mezzo metro, attraverso il quale hanno prelevato gli oggetti preziosi che erano esposti, lasciando sul posto gli orologi. Quindi sono fuggiti in direzione di piazza San Francesco dove forse avevano lasciato l’auto in sosta. Nessuno si è accorto di nulla, neppure la proprietaria dei locali che li affitta ai titolari dell’oreficeria e che abita al piano superiore.
Danni notevoli causati dei ladri nel bar-sala giochi “Casello Sud”, nella zona industriale di Casale, a fianco della provinciale per Valenza. Il titolare dell’esercizio aveva chiuso alle 5,30 di lunedì e un paio d’ore dopo il locale era devastato. I malviventi - una banda composta da più persone - dopo aver smontato un pannello nel retro del locale, sono entrati nel bar e da qui nella sala giochi dove hanno sfondato, verosimilmente a mazzate, più della metà dei 50 videogiochi e cambiamonete collocati nel locale, arraffando tutto il denaro contenuto. Quindi hanno cercato di portare via la cassaforte dall’ufficio ma la blindatura del forziere ha resistito e i ladri hanno dovuto desistere. Ingenti i danni, soprattutto alle strutture e alle macchinette, provocati dall’incursione. Indagano i Carabinieri.