Articolo »

  • 13 aprile 2019
  • Casale Monferrato

Basket Serie A2

Novipiù, domenica prove di play-off al PalaFerraris contro Bergamo

Nell'ultimo impegno casalingo della stagione regolare la Junior cerca di ottenere il miglior piazzamento possibile in classifica nella sfida contro la squadra rivelazione del campionato

Nelle due giornate di regular season che restano ancora da disputare la JC Novipiù, in serie positiva da cinque turni, vuole prepararsi al meglio agli imminenti play-off cercando di ottenere il miglior piazzamento possibile. Domenica (ore 18) al PalaFerraris arriva il Bergamo Basket, squadra rivelazione del campionato: in caso di vittoria e di ribaltamento della differenza canestri, la Junior si porterebbe al quinto posto scavalcando in classifica gli orobici. Allenati da coach Sandro Dell'Agnello, i prossimi avversari della JC arrivano infatti a questa penultima giornata di Regular Season con due punti di vantaggio in classifica sui rossoblù, con un record di 16 vittorie e 10 sconfitte.

Miglior realizzatore della squadra bergamasca è la guardia Terrence Roderick, con precedenti esperienze in Italia a Rimini, Cremona, Agropoli e Ferrara con una media di 20.3 punti a partita e 11.0 rimbalzi oltre a 5.4 assist. Secondo miglior realizzatore della squadra è il playmaker Brandon Taylor con 18.0 punti di media e il 40% da tre punti.

Così l’assistant coach della Novipiù Andrea Fabrizi presenta il match: "Arriviamo alla partita con Bergamo in buone condizioni: ovviamente le cinque vittorie di fila contribuiscono a dare morale. Sarà una partita dura, molto simile a quelle che poi troveremo nei playoff, quindi siamo contenti e pronti: ci stiamo preparando per raggiungere il miglior risultato possibile e allungare la nostra striscia vincente. Bergamo sicuramente è una squadra molto forte, ha due americani che costruiscono il gioco e finalizzano, una batteria di italiani che sono pronti a prendere gli scarichi e a tirare: sarà quindi una partita molto dura, ma ce la metteremo tutta".

Per quanto riguarda la Novipiù, Niccolò Martinoni non sarà ancora disponibile. Ci sarà invece Kruize Pinkins che a inizio settimana ha saltato due allenamenti per un leggero affaticamento al ginocchio.

La partita sarà arbitrata da Dori, Materdomini e Bartolomeo.

 

- Nella foto (di Enzo Conti) lo juniorino Kruize Pinkins.