Articolo »

In Duomo a Casale

Il “Laudate pueri” di Vivaldi a Capodanno

Con l'Ensemble Le Muse, diretto da Andrea Albertini, con il soprano Linda Campanella.

Sarà il Salmo in Sol maggiore per soprano, oboe e orchestra d’archi “Laudate pueri Dominum” RV 601 di Antonio Vivaldi la punta di diamante del concerto di Capodanno organizzato dal vescovo Gianni Sacchi in cattedrale. Mercoledì 1° gennaio alle 16.30 si esibirà l’Ensemble Le Muse, diretto da Andrea Albertini, con il soprano Linda Campanella.

Le musiche saranno alternate alla lettura di alcuni brevi passaggi della lettera di papa Francesco per la 53a  giornata della Pace. Oltre a Vivaldi saranno eseguiti anche “Mission” di Ennio Morricone, “Ave Maria” di Astor Piazzolla, “Rejoice” e “Let the Bright Seraphim” di Georg Friedrich Haendel.

Ospite attesa del concerto sarà Linda Campanella, considerata una delle voci più versatili del panorama lirico internazionale, con una vasta e rinomata esperienza in diversi ambiti vocali: melodramma, barocco, liederistica, sacra e contemporanea. Ha debuttato in quasi 50 ruoli operistici comprendenti i principali ruoli protagonisti di Mozart, Rossini, Donizetti, Verdi.

servizio su "Il Monferrato" di martedì 31 dicembre


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Marco Imarisio

Marco Imarisio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!