Articolo »

  • 25 giugno 2021
  • Casale Monferrato

Al Castello di Casale Monferrato

Sabato 26 giugno torna il "Fight Challenge"

In palio un titolo europeo e un italiano di Muai Thai pro e un titolo italiano di MMA pro

Dopo un anno e mezzo di stop, sabato 26 giugno torna Fight Challenge. Lo spettacolare ed entusiasmante galà di sport da combattimento, come sempre, riserva grandi sorprese. Quest’anno, lo spettacolo nello spettacolo: l’evento avrà luogo nella straordinaria cornice del Castello dei Paleologi di Casale Monferrato, in piazza Castello.

Grazie al patrocinio del Comune di Casale, all’Ufficio Sport e Manifestazioni, al sindaco Federico Riboldi, all’assessore allo Sport Luca Novelli e alla Scuola X1 Boxing Casale (quest’ultima organizzatrice dell’evento), verranno messi in palio un titolo europeo e un italiano di Muai Thai pro e un titolo italiano di MMA pro. 

Il primo vedrà sfidarsi lo svizzero Hamdaoui con il torinese Mirko Glorioso; il secondo Roberti con Drissi, mentre per MMA l’atleta della X1 Boxing Casale Mihai Sirbu difenderà il titolo conquistato nel 2019 contro il forte Hammada.

I titoli verranno seguiti da incontri di shoot boxe del circuito Hunter, successivamente i vincitori andranno in finale a Ring Mania nel mese di novembre a Milano.

Sempre negli incontri pro, si svolgeranno 4 match di K-1, in uno dei quali l’atleta Endrj Bircai della X1 Boxing Casale sfiderà il già campione italiano Mazzola, cercando di salire in graduatoria nel ranking della WKAFL.

Sarà una giornata all’insegna dell’emozione e dello spettacolo, che avrà inizio alle ore 17 con circa 10 incontri disputati dai dilettanti, tra i quali i casalesi Giacomo Rogna, William Giorcelli, Stanislav Zhechu, Valerio Gjoka e Paolo Serao, seguiti dal coach Giovanni Iaccarino, per arrivare al galà serale ( verso le ore 20) con i professionisti.

«Questo è un sogno che nutrivo da anni - dice il maestro Aldo Re - e spesso, passando accanto al Castello, pensavo a quanto sarebbe stato emozionante realizzare un galà di sport da combattimento tra quelle mura secolari e ricche di storia. Oggi questo sogno si è realizzato grazie al Comune di Casale Monferrato, sono fiero di esserne l’organizzatore e di aver reso la nostra città l’unica che finora ha realizzato un evento di tale portata tra le mura di un castello».

L’allestimento luci è curato da Luigi Brocca, le musiche dal dj Leo. La giornata vedrà la partecipazione delle ragazze della scuola di ginnastica ritmica Free Spirit di Viviana Brocca e di Benessere Donna di Claudia Lustrissimi. Grazie al patrocinio del Comune di Casale Monferrato, l’ingresso è gratuito ma, nel rispetto delle norme anti Covid, i posti sono numerati e limitati, con il tutto esaurito nel giro di pochi giorni. Tuttavia si consiglia a chi fosse interessato ad assistere allo spettacolo e che non ha potuto prenotare, di provare a passare nel caso in cui si fosse liberato qualche posto.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Valerio Longhi

Valerio Longhi
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!