Articolo »
Riqualificazione
Una nuova area attrezzata a Stevani di Rosignano
Idonea per i picnic e inserita anche nelle mappe turistiche

Grande consenso e soddisfazione ha destato nella cittadinanza stevanese e non solo, la realizzazione a cura del Comune di Rosignano Monferrato di una vasta ed articolata area verde attrezzata per sosta e pic nic, all’ingresso di frazione Stevani.
È stata realizzata nei mesi scorsi dal Comune su una porzione di terreno da bonificare reso disponibile dall’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero. Una vasta area, parzialmente piantumata, che è stata risanata, posta in sicurezza per i più piccoli (è infatti adiacente al parco giochi comunale già esistente, a cui è stata collegata) ed attrezzata con tavoli, panche e area con barbecue. L’inaugurazione è avvenuta con grande concorso di popolazione, lo scorso 27 luglio, in occasione della festa patronale di San Giacomo, patrono della parrocchia di Stevani, ora dotata anche del rinnovato oratorio.
Un intervento importante, interamente finanziato con fondi comunali, che vedrà nell’autunno anche la piantumazione di varie essenze floreali e aromatiche, che si pone in raccordo con gli interventi in corso di valorizzazione del territorio rosignanese.
«Un grazie particolare va la personale comunale e a quegli amministratori che in prima persona si sono spesi per la realizzazione di questo spazio, ora pubblico, che ha acquisito nuova dignità e si rende disponibile a tutta la comunità locale, ai giovani e meno giovani per socializzare e trascorrere soprattutto nella bella stagione ore liete ed in amicizia», commenta il sindaco Cesare Chiesa.
Un ringraziamento che viene esteso alla presidente dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero casalese, Carla Rondano, per la pronta disponibilità e collaborazione dimostrate. Lo spazio è già stato inserito anche nelle mappe turistiche, come possibile tappa per i circuiti delle biciclettate in Monferrato e come area sosta e pic-nic per i turisti.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"