Riparte "Casale Cammina", per scoprire Casale andando a passeggio
Dopo la sospensione estiva, “Casale Cammina” riprende le consuete camminate settimanali a cominciare da lunedì 4 settembre.
Dal 4 settembre per tutti i lunedì la partenza è davanti al Castello alle ore 18, meta della camminata il Bosco della Pastrona continuando lungo il Po, fino alla Diga, con ritorno lungo il canale e la pista ciclabile.
Fra i tre percorsi solitamente proposti, quello che transita dalla Pastrona è sicuramente il migliore nel periodo estivo perché ombroso e fresco grazie alla vicinanza del fiume.
I mercoledì la partenza, sempre alle 18, è come da tradizione davanti alla stazione ferroviaria per poi raggiungere, attraverso i nostri bei giardini, la Cittadella, luogo storico e di memoria, e, non guasta, ombroso per la ricca e variegata vegetazione.
I venerdì, sempre alle 18, il ritrovo è davanti all'edicola di viale O.Marchino, destinazione la grotta di Lourdes, raggiunta attraverso salita S.Anna e via Sosso; in alternativa, i venerdì, la destinazione è il Parco Eternot, attraverso il Rotondino poi strada Morana ed infine il ritorno passando dalla Panoramica.
Tutti i martedì, alle ore 9, ritornano anche le camminate con gli amici a 4 zampe, con partenza dal canile di Cascine Rossi.
Tutti i percorsi sono di circa 6 Km e si percorrono circa in un'ora e mezzo. Nel caso di persone più lente, perché non abituate a camminare, è previsto un secondo gruppo condotto da una guida che non lascerà indietro nessuno.