Articolo »
Doppia serata
Alfiano Natta, la nuova formula della "Notte Verde"
Consensi per la buona riuscita dell'edizione 2025 della manifestazione
.jpg)
“Per essere la prima volta che la Notte Verde era articolata su due serate, il venerdì ed il sabato, e vista la concomitanza con le diverse iniziative che c’erano a Casale Monferrato, come la Festa del Vino del Monferrato Unesco e quello che c’era ad Asti” l’affluenza, in particolare per il venerdì è stata di buon livello”.
Così il sindaco di Alfiano Natta, Marco Pavese, commenta il risultato dell’edizione 2025 della ‘Notte Verde 2025’ che si è tenuta nello scorso fine settimana. L’evento è stato organizzato dall’amministrazione comunale di Alfiano Natta in collaborazione con la pro loco ed il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Alessandria e ha visto la partecipazione di alcune pro loco del territorio (Alfiano Natta, Castelletto Merli, Casorzo, Odalengo Piccolo) e di alcune attività economiche della zona. A coronare il successo ci sono state lo street food, la musica dei Roxy Bar al venerdì e della Olympia live band al sabato e le bancarelle degli hobbisti partecipanti con il loro prodotti e le loro creazioni.
L’innovazione, dunque, non ha modificato il favore che il pubblico ha verso ‘Notte Verde', nata oltre dieci anni fa, e considerato ormai uno degli eventi caratteristici e ‘di punta’ del settembre soprattutto nell’area di Monferrato che gravita sulla Valcerrina e, in particolare su Moncalvo. Adesso l’appuntamento, naturalmente, è per l’edizione 2026, sempre nel mese di settembre.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"